“La Giunta dica chiaramente quanto si dovrà aspettare ancora per veder realizzata la variante di Vezzano”. È questa la richiesta di Gianluca Sassi, capogruppo regionale del M5S che ha presentato una interrogazione sullo stato di avanzamento dei lavori della Statale 63, in particolare per quel che riguarda la variante di Vezzano, suddivisa in 5 lotti e costituita da diversi interventi.
“Pochi giorni fa una risoluzione approvata dall’Assemblea Legislativa ha impegnato la Giunta insieme ad Anas e Provincia di Reggio Emilia, per reperire i finanziamenti necessari al completamento dei lavori relativi ad alcuni tratti della statale 63 – spiega Gianluca Sassi – La risoluzione prevede inoltre impegni rispetto alla verifica con Anas per la realizzazione di interventi di rettifica e manutenzione del tracciato della Statale 63 a valle della variante Bocco-Canala, nel tratto Bocco-Bettola. Il quadro di interventi e lotti presenti invece nel sito della Provincia sono relativi all’intero tratto della Statale 63 dalla Città al Cerreto. A questo punto ci chiediamo quanto ancora si dovrà aspettare”.
Per questo nella sua interrogazione il capogruppo regionale del M5S chiede alla Giunta “quale sia lo stato dei lavori per il complessivo collegamento Reggio Emilia-Passo del Cerreto, quali interventi specifici siano previsti per il territorio di Vezzano e i tempi previsti per la progettazione, il finanziamento, l’esecuzione, il collaudo degli interventi previsti”.