Reggio-Guastalla, il PD pensa ai trasporti per Lourdes mentre le tratte locali cadono a pezzi

Ennesimo caso di malfunzionamento sulla linea Reggio-Guastalla. Già dalle prime ore del giorno post su Facebook di studenti esasperati per le condizioni incresciose dei treni di stamattina: vagoni rotti porte bloccate, ritardi e corse non effettuate. Studenti e lavoratori stanno vivendo un incubo quotidiano per i continui disagi nella tratta ferroviaria da Reggio a Guastalla, dato che ogni mattina non sanno l’avventura che li attende con i trasporti pubblici locali”.
È una situazione ormai ingestibile e allarmante che va risolta il prima possibile. Ma l’Assessore Donini cosa fa? Ci vuole un intervento della Regione immediato e tempestivo affinché possa dare garanzie ai pendolari e risposte certe e concrete in merito alle condizioni infrastrutturali della rete ferroviaria. Sarebbe il minimo dato che la Regione dovrebbe avere cura di garantire i diritti dei suoi studenti e lavoratori.
Ma il PD regionale, evidentemente, è più attendo alle corse per Lourdes, che alle tratte degli studenti. Il nostro impegno c’è ed è concreto insieme a quello del Comitato Utenti che grazie alle firme raccolte ha presentato la petizione al Comune di Bagnolo e adesso auspica che sia inserita all’odg per essere discussa, come previsto da Statuto, già nel prossimo Consiglio Comunale fissato per il 29 Novembre alle ore 19. Ma anche la Regione deve fare la sua parte perché non può permettersi di trascurare quei servizi che sono di primaria importanza per la vita quotidiana di migliaia di cittadini”.
Davide Zanichelli – Camera dei deputati M5S
Silvia Piccinini – Capogruppo M5S in Regione
Emerio Corradini – Capogruppo M5S Bagnolo