“Sono ormai diverse settimane che chiediamo inutilmente al presidente Bonaccini e alla Regione di convocare un tavolo tecnico con tutti gli enti locali per fare il punto sulla situazione delle infrastrutture di tutta la regione. È semplicemente imbarazzante continuare a monopolizzare i media con polemiche inutili sulle cosiddette grandi opere quando l’unica necessità al momento è quella di effettuare un monitoraggio scrupoloso sullo stato delle strutture esistenti e predisporre al più presto gli interventi che risultassero necessari. Dopo la tragedia di Genova non si può più perdere tempo. Bonaccini se ne renda conto invece che blaterare di mancate telefonate. A dimostrazione di ciò c’è la chiusura in fretta e in furia di un ponte che collega le province di Ferrara e Bologna. Quanti ce ne sono ancora? Quando è stato fatto l’ultimo monitoraggio? Quanti sono gli interventi urgenti? La priorità ad oggi è assicurare la sicurezza dei cittadini che viaggiano non continuare a far crescere il fatturato di qualche costruttore amico. Bonaccini se ne renda conto. Basta perdere tempo”.
Tags Bonaccini infrastrutture mobilità Silvia Piccinini
Leggi anche
TRENI, PICCININI (M5S): “VELOCIZZARE PROGETTO FER PER L’INSTALLAZIONE DI PANNELLI FOTOVOLTAICI SUI TETTI DELLE STAZIONI FERROVIARIE”
16 January 2023
STRAGE BOLOGNA, PICCININI (M5S): “RICORDARE È UN DOVERE MORALE MA È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE LUCE SU DEPISTAGGI E MANDANTI”
2 August 2022
- Facebook Comments
- Commenti (0)