Solo grazie al Movimento 5 Stelle e al Governo del cambiamento sarà possibile in Emilia-Romagna abbattere o azzerare le rette degli asili. È il reddito di cittadinanza, infatti, che consente alla Regione di risparmiare 30 milioni di euro precedentemente destinati invece a piccoli sussidi. Oggi con questi fondi sarà possibile intervenire in modo strutturale in favore delle famiglie, destinando 18 milioni per abbattere o annullare le rette degli asili, cosa che tra l’altro come M5S in Regione abbiamo chiesto per anni inutilmente con il Pd e Bonaccini che ci hanno sempre chiuso la porta in faccia sostenendo che non si potesse fare.
Adesso però questo significa più disponibilità economiche per le nostre famiglie, strumenti veri e concreti per impedire che le donne lascino il lavoro, come succede 3600 volte all’anno in Emilia-Romagna, ed anche uno strumento per fare in modo che la nascita e l’educazione dei figli siano una felicità e non un problema come avviene oggi. Ma oggi, con il M5S al governo, finalmente quest’operazione è possibile anche in Emilia-Romagna. E sempre grazie all’azione del MoVimento 5 Stelle anche il fondo affitti oggi è rafforzato a 12 milioni di euro.
Ancora pochi mesi e si potrà fare molto di più, quando anche dall’Emilia-Romagna sarà spazzata via l’attuale maggioranza PD e il presidente Bonaccini sarà solo un brutto ricordo con la sua straordinaria capacità di dire no per anni alle nostre proposte per poi attuarle a pochi mesi dalle elezioni. Finalmente ha capito che quando ci copia qualcosa di buono riesce anche a farlo.