Fiera, Piccinini (M5S): “Posizione della Regione sempre più imbarazzante. Incredibile che si continui a non voler fermare la sventita di BolognaFiere”

“Invece di fare previsioni che il giorno dopo vengono clamorosamente smentite dal susseguirsi degli eventi, la Regione dovrebbe prendere una volta per tutta una posizione netta sul presunto accordo tra BolognaFiere e Milano. È francamente ridicolo che mentre l’assessore Costi dichiara pubblicamente ai quattro venti che non ci saranno blitz fino alla fine dell’estate, il piano per l’accordo con Milano sia praticamente già pronto per essere firmato”.

È questo il commento di Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alle anticipazioni di stampa riguardo all’accordo tra Bologna e Milano sulla gestione della Fiera che sembra ormai essere in dirittura d’arrivo. “Ancora una volta la Giunta sembra essere fuori dai giochi che ruotano attorno al futuro di BolognaFiere – spiega Silvia Piccinini – Invece di prendere una posizione netta sul futuro assetto della Fiera si continua a tergiversare cercando di rimandare il più avanti possibile il momento in cui dovranno essere prese delle decisioni che in realtà pare siano già assunte nella totale indifferenza della Regione. Quello che vogliamo sapere, e che da ormai da tempo chiediamo inutilmente all’assessore Costi e al presidente Bonaccini, è come l’ipotetico accordo con Milano possa convivere con tanto reclamizzato il progetto di questa giunta di creare una holding regionale di tutte le Fiere. Delle due l’una: o si dichiara pubblicamente che questa idea è definitivamente tramontata oppure la si difende fino in fondo, tenendo fede agli impegni presi e prendendo in considerazione l’ipotesi di unire Bologna con Rimini. Continuare, invece, a far finta che non stia succedendo niente di sicuro non è un bel segnale né per l’economia bolognese né per i lavoratori che rischiano di pagare il prezzo più caro di queste manovre”.