Dirigenti Regione, Piccinini (M5S): “Pronta la selezione per piazzare l’ultimo dei fedelissimi della Giunta”

“Dopo aver creato a luglio una struttura ad hoc dal nulla, la Giunta sta completando il piano che porterà l’ultimo dei 13 dirigenti esterni rimasti senza poltrona che da febbraio troverà posto all’interno di ARPAE, così come avevamo previsto”. È questa la denuncia di Silvia Piccinini, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che ha presentato una interrogazione sul caso della selezione attivata dalla Regione per individuare un nuovo dirigente apicale, in particolare quello che andrà a guidare la struttura di ARPAE che si occuperà di educazione e sostenibilità.

Come avevamo detto lo scorso luglio quando la Giunta la istituì, era facile intuire che al vertice di questa nuova direzione venisse collocato uno di quei 13 dirigenti che, a causa dell’accorpamento di diversi servizi regionali, era rimasto tagliato fuori dal risiko delle poltrone attuato da Bonaccini – spiega Silvia Piccinini – Adesso a cinque mesi di distanza la nostra previsione sembra avviarsi a compimento dato che già da qualche mese questa persona è stata trasferita in ARPAE e parteciperà alla selezione che si chiuderà ufficialmente il prossimo 4 gennaio”.

Secondo la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che ha presentato una interrogazione sul caso, la scelta da parte della Giunta di effettuare una selezione riservata a personale esterno della Regione, piuttosto che puntare sulla valorizzazione delle risorse già in organico, non farebbe altro che confermare la volontà di assegnare il posto all’unico dirigente esterno al momento rimasto senza poltrona. “Il suo contratto scade a febbraio 2017, guarda caso proprio quando dovrebbe partite il nuovo incarico – conclude Silvia Piccinini – Siccome non abbiamo mai creduto alle coincidenze pensiamo che la Giunta stia per piazzare l’ennesimo fedelissimo. Ovviamente auguriamo di sbagliarci ma viste come sono andate le cose fino a questo momento crediamo che alla fine anche questa volta la nostra previsione risulterà essere giusta”.