BolognaFiere, Piccinini (M5S) incalza Bonaccini: “Silenzio su scorporo. Regione prenda posizione”

“Visto che la Regione sembra osservare un religioso silenzio sul futuro di BolognaFiere alla luce del nuovo progetto di scorporo in due società, crediamo che sia arrivato il momento per Bonaccini di prendere una posizione al riguardo. Per questo domani in aula e ci aspettiamo finalmente di avere delle risposte dalla Giunta”.

Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, ha presentato un question time sul caso del progetto di scorporo della Fiera di Bologna, interrogazione che verrà discussa in apertura della seduta dell’Assemblea Legislativa, domani martedì 5 giugno.

“Quando si parla di tutelare l’occupazione dei lavoratori della Fiera Bonaccini e i suoi assessori sembrano piombare in un improvviso letargo, visto che ad oggi nessuno da viale Aldo Moro si è espresso su questa operazione e i rischi che potrebbero esserci proprio per chi ci lavora, oltre a quelli che potrebbero colpire il tessuto economico della città – spiega Silvia Piccinini – Come per esempio ci aspettiamo delle risposte anche su come sia possibile conciliare l’operazione di scorporo bolognese con il più volte annunciato progetto di creazione di una holding unica regionale. Progetto che sembra vivere solo nelle intenzioni di chi è alla guida dell’Emilia-Romagna visto che alcune scelte prese proprio dagli enti fieristici sembrano averlo ampiamente compromesso. Adesso crediamo che il letargo della Regione sia ampiamente finito e chiediamo a Bonaccini di scoprire tutte le carte sul tavolo” conclude Silvia Piccinini.