GRAZIA A PATRICK ZAKI, PICCININI (M5S): “STRAORDINARIO RISULTATO FRUTTO DELLA GRANDE MOBILITAZIONE DI QUESTI ANNI. LO ASPETTIAMO A BOLOGNA PER FESTEGGIARE LA SUA LAUREA”

“La mobilitazione per chiedere libertà e giustizia ha vinto. Adesso Patrick Zaki potrà finalmente ritornare nella sua Bologna e noi lo aspetteremo a braccia aperte”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo la notizia che il presidente egiziano Al-Sisi ha concesso la grazia a Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna che ieri era stato condannato a tre anni di carcere per diffusione di notizie false.

“Si tratta di un momento che aspettavamo da tempo e che ci rende particolarmente felici – aggiunge Silvia Piccinini – La determinazione e la perseveranza dimostrata in questi anni da tutti quelli che si sono battuti per la liberazione di Patrick hanno avuto finalmente un giusto riconoscimento. Adesso lo aspettiamo a Bologna per poter festeggiare con lui la sua laurea ottenuta soltanto qualche settimana fa. La decisione obbligata dell’Egitto dimostra come sia necessario tenere sempre alta l’attenzione sui temi della libertà. Abbiamo ottenuto una straordinaria vittoria” conclude la capogruppo regionale M5S.