Ex Razzaboni, Piccinini (M5S): “Deposito di legna è un’idea sconclusionata. L’area deve tornare ai cittadini”

L'ingresso della discarica nell'area ex Razzaboni a San Giovanni in Persiceto (Bo)
L’ingresso della discarica nell’area ex Razzaboni a San Giovanni in Persiceto (Bo)

“Dopo mille battaglie e tanta fatica per poter procedere alla bonifica dell’ex Razzaboni, ci sembra assolutamente fuori luogo che al posto della discarica nasca un deposito di legna. Piuttosto il Comune avvii un percorso partecipato per far decidere ai cittadini quale dovrà essere la destinazione di quel sito e riconsegnarlo finalmente, dopo tanti anni, alla città”.

È questa l’invito di Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alle recenti notizie sul progetto di riqualificazione della discarica ex Razzaboni a San Giovanni in Persiceto che, dopo anni di richieste e sollecitazioni da parte del MoVimento 5 Stelle, si avvia a vedere conclusa la fase di bonifica.

“In questi anni siamo stati i primi, nell’indifferenza totale prima del Comune e poi della Regione, a invocare un intervento immediato per risolvere un problema di cui nessuno a San Giovanni in Persiceto si e

ra mai occupato – aggiunge Silvia Piccinini – Anche per questo l’idea del sindaco Pellegatti di trasformare l’area dell’ex discarica in un deposito di legna è totalmente sconclusionata. La bonifica della discarica è stata finanziata con risorse pubbliche, ed è giusto che siano i cittadini ad esprimersi sul futuro dell’area ex-Razzaboni”.