Crevalcore, Piccinini (M5S): “Chiarezza sul futuro del polo sanitario dopo la crisi di Coop Costruzioni”

coop costruzioniChe fine farà il cantiere del Polo Sanitario di Crevalcore se venisse riconosciuta la liquidazione coatta di Coop Costruzioni? A chiederselo è Silvia Piccinini, consigliera regionale del M5S, che ha presentato una interrogazione alla Giunta.

“Regione e Città metropolitana di Bologna si sono impegnati ad avviare presso il Ministero dello Sviluppo Economico il rapido riconoscimento di liquidazione coatta amministrativa per la Cooperativa Coop Costruzioni sia per cercare di salvaguardare il livello occupazionale che per sostenere l’accesso agli ammortizzatori sociali – spiega Silvia Piccinini – Come però si può verificare dal portale Open Ricostruzione, che monitora gli interventi per la ricostruzione post sisma in Emilia-Romagna, emerge che la cooperativa ha in attuazione l’intervento edilizio di ricostruzione del Polo Sanitario di Crevalcore. Visto che si tratta di un cantiere sembra fermo da tempo a seguito proprio dello scandalo che ha travolto la coop e non sono state previste soluzioni per sbloccare l’intervento, la Giunta deve chiarire quale sarà il futuro di questo cantiere. In ballo c’è un appalto di oltre 7 milioni di euro, non possiamo permetterci uno spreco così ingente di soldi pubblici”.

Per questo la consigliera regionale del M5S nella sua interrogazione ha chiesto alla Giunta “a che punto è la realizzazione della ricostruzione Polo Sanitario di Crevalcore e qualora avvenga il riconoscimento della liquidazione coatta amministrativa della società Cooperativa Coop Costruzioni, come intenderà muoversi l’amministrazione regionale per tutelare la reale ricostruzione del polo sanitario”.