“Anche se la fermata di viale Panzini non potrà essere adeguata, per permettere alle persone disabili di scendere o salire dall’autobus, almeno abbiamo ottenuto che quella di piazza della Libertà torni ad essere fruibile da chi ha problemi motori. Un segnale importante e che riconsegna alle persone disabili di San Mauro il diritto alla mobilità di cui erano stati inspiegabilmente privati”.
È questo il commento di Raffaella Sensoli ed Andrea Bertani, consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, riguardo al caso della fermata bus “vietata” ai disabili a San Mauro Mare che era stata al centro di un’interrogazione presentata nelle scorse settimane alla giunta regionale.
“La Regione ha risposto anticipando la volontà del Comune di San Mauro di spostare la collocazione del mercato durante i mesi estivi – spiegano Raffaella Sensoli ed Andrea Bertani – In questo modo la fermata di piazza della Libertà, l’unica ad essere già attrezzata per permettere la salita e da discesa di persone con difficoltà motorie, tornerà ad essere di nuovo utilizzabile. Una soluzione a quanto pare obbligata visto che, sempre secondo la risposta fornita dalla Regione, quella di viale Panzini resta impossibile da adeguare a causa di gravi problemi sia logistici che tecnici. L’importante – concludono i due consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, è che si sia individuata la soluzione a questo problema che andava avanti ormai da molto tempo. E per questo ci stupisce il fatto che per mesi si siano ignorate le lamentele dei cittadini su questo caso, trovando una soluzione solo dopo il nostro interessamento al caso e la presentazione di un’interrogazione in Regione”.