“Le parole del direttore dell’Ufficio scolastico regionale riguardo alla situazione del rispetto dell’obbligo vaccinale nelle nostre scuole non ci possono che trovare d’accordo. Siamo doppiamente soddisfatti: in primo luogo perché nessun bimbo è stato allontanato da scuola come noi avevamo sempre chiesto e poi perché, nonostante in Assemblea Legislativa PD e Giunta abbiano sempre denigrato le nostre posizioni, alla fine hanno scelto di attuare la nostra linea, ovvero quella della informazione e non della coercizione a tutti i costi”.
È questo il commento di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alle dichiarazioni di questa mattina di Stefano Versari, direttore dell’Ufficio scolastico regionale riguardo all’attuazione dell’obbligo vaccinale nelle scuole dell’Emilia-Romagna.
“Il nostro obiettivo è stato sempre uno: ovvero quello di evitare che anche un solo bambino fosse lasciato a casa o allontanato dalla propria scuola – conclude Raffaella Sensoli – Sapere oggi che ciò non è avvenuto, nonostante qualche situazione di conflittualità purtroppo ancora presente, non può che trovarci soddisfatti”.